.
Sicet e Unione Inquilini: nessun accordo in vista anche perché il confronto sulle cifre sui parametri di calcolo dei canoni deve ancora partire. Tra l’altro sull’emergenza abitativa e sugli sfratti influirebbe ben poco e, comunque solo, nei confronti delle famiglie con reddito stabile e medio alto. Non sono queste le priorità per un Comune come Milano che ha 23.000 famiglie in graduatoria con un reddito complessivo inferiore a 14.500 euro e 13.000 sfratti in esecuzione, quasi tutti per morosità.
Sambruna, Cisl: "Il problema degli insegnanti che vengono da fuori esiste ma le contrapposizioni geografiche non c'entrano. Se il Governo mantiene quello che ha promesso per il sistema scolastico potrebbe essere veramente la svolta".
Il segretario generale della Cisl, intervenuto al Meeting di Comunione e Liberazione, è tornato a sollecitare il presidente del Consiglio Renzi a non fare tutto da solo ma ad aprire un confronto ampio sui prossimi provvedimenti dell’esecutivo, tenendo conto delle esigenze di tutti, a partire dai pensionati e dai lavoratori che sono stati i più tartassati negli ultimi anni. "La politica si concentri su sprechi e inefficienze. Faremo iniziative in autunno in tutte le piazze d'Italia per raccontare alla gente come stanno davvero le cose".
Sambruna, Cisl: "Si sapeva che il problema sarebbe esploso, noi lo avevamo denunciato".
Nel 2013, nonostante la crisi, 70 milioni di euro di utili nel nostro Paese. Oggi sciopero di 8 ore e presidio davanti ad Assolombarda. Il comunicato sindacale.
In relazione agli accordi quadro siglati oggi tra Expo 2015 e sindacati confederali sul lavoro, il segretario generale della Cisl di Milano Metropoli, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Nella Giunta regionale di domani è previsto il diniego alla richiesta del Comune di Milano di aumentare la percentuale di case popolari da assegnare in deroga alle famiglie sfrattate o in emergenza. Maroni ci ripensi e la smetta di fare dispetti politici che influiscono sulla vita di migliaia di famiglie in difficoltà.
{{image.caption}}