SALUTE E AMBIENTE - sicurezza dei lavoratori

Il DIPARTIMENTO SALUTE E AMBIENTE promuove e sostiene il diritto a un ambiente globalmente sano: di lavoro e di vita. Opera affinché venga garantito a tutti i lavoratori il diritto fondamentale di lavorare in condizioni di completa salute e sicurezza fisica, psicologica e sociale. Nella direzione di una effettiva prevenzione dei rischi lavorativi e per la crescita di tale cultura, interviene anche a supportare le situazioni e realtà in cui si verificano disagi e disturbi, infortuni e malattie professionali. Opera in stretta sinergia con gli altri uffici e categorie della Cisl, con i Rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls), con gli altri sindacati, con i soggetti sociali, istituzionali e d’impresa che perseguono analoghi obiettivi.

Guarda il video che presenta il servizio

SPORTELLO SALUTE E SICUREZZA
Lo sportello fornisce informazioni sui diritti dei lavoratori e dei loro Rappresentanti in materia di salute e sicurezza sul lavoro (Rls). Vengono anche forniti materiali di supporto tecnico agli RLS per le specifiche problematiche che devono affrontare.

COME CONTATTARCI

Allo sportello è possibile accedere su appuntamento.

Sede di Milano
Tel. 02-20525218 (è presente una casella vocale)
Cell. 3280216953
E-mail salutesicurezza.milano@cisl.it

Sede di Legnano-Magenta
Cell. 3400600459
E-mail: salutesicurezza.legnano-magenta@cisl.it

SERVIZIO PSICOLOGICO DISAGIO LAVORATIVO E MOBBING
Il servizio offre consulenze, assistenza e informazioni alle persone vittime di mobbing o di violenze psicologiche nei luoghi di lavoro.

Guarda il video che presenta il servizio

COME CONTATTARCI