.
La tratta delle donne è un crimine. La quasi totalità delle prostitute è vittima di violenza e costrizione. Il corpo non è una merce in vendita. Non c’è nessun aumento del fenomeno per Expo.
L'Associazione Carla Crippa da anni opera dell'Hogar de la Speranza vicino carcere di Palmasola . Ogni anno il coordinamento donne di Milano organizza una raccolta fondi a favore dei figli dei genitori detenuti. All.: il discorso del Papa
Si è concretizzata la prima borsa di lavoro per donne maltrattate. Grazie all'impegno di Confartigiato e a Nikla Da Ros, imprenditrice brianzola che è anche andata oltre.
Il 25 marzo si svolgerà la seconda “giornata del lavoro agile” indetta dal Comune di Milano, alla quale hanno aderito ad oggi ben 142 aziende e 6 Comuni.
Promosso e organizzato dal Coordinamento donnne e dalla Federzione dei pensionati affronta tutti temi legati alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, maternità, separazioni, adozioni ecc. Il servizio è già attivo a Rho e a Legnano.
Video, Balconi - Cisl: "Restano discriminazioni di genere e problemi per la conciliazione tra vita privata e professionale".
Il Forum permanente sulla prostituzione, promosso da Cgil, Cisl, Uil Milano e Caritas Ambrosiana, prende posizione sull'ipotesi di creare, anche a Milano, aree per l'esercizio della prostituzione.
{{image.caption}}