Tra gli istituti, i grandi manager guadagnano in media 46 volte più dei dipendenti. Da sabato iniziativa popolare che il sindacato promuove da Lozza, il paese natale di Roberto Maroni. Petteni (Cisl Lombardia): dobbiamo farli ritornare alla realtà.
L'assessore Mantovani rimette in discussione la scelta di costruire la nuova struttura nel territorio del Comune di Sesto San Giovanni. Saronni (Cisl): "Bisogna fare subito chiarezza: le scelte sono state fatte, l'Istituto Besta non può rimane dov'è attualmente, la Lombardia ha bisogno di un polo sanitario d'eccellenza".
Accolto il ricorso del Comune contro il provvedimento della Ue che che provocherebbe il fallimento della società. Soddisfazione di Sindaco e sindacati. Abimelech (Fit-Cisl): "E' un respiro di sollievo che ci fa prendere tempo. Ora bisogna trovare una soluzione definitiva che salvi occupazione e azienda"
Chiude la filiale italiana del trasporto merci gestito dalle ferrovie elvetiche dopo Orbassano chiude anche Brescia. Ferrante (Fit-Cisl): Oltre al dramma sociale dei lavoratori coinvolti, questo caso è la dimostrazione del fallimento della liberalizzazione del trasporto merci. Situazione intollerabile, il ministro si faccia carico di quello che succede in Lombardia.
In molti settori del pubblico impego, a partire dalla sanità, ormai da tempo si lavora sotto organico. Anche dal punto di vista econmico non c'è da stare molto allegri: con la manovra la perdita sarà di 200\300 euro su uno stipendio medio di 1200.