Prima giornata di lavori della nuova unione che raggruppa i territori di Mlano, Legnano, Metropoli. Il segretario generale fissa le tappe e gli obiettivi per il prossimo futuro: il lavoro e il welfare al centro del percorso per uscire dalla crisi. L'intervento di Giuliano Pisapia. Confermato segretario e segreteria.
"Non dormo per ascoltare i piccoli impreditori che non ce la fanno ada andare avanti": Mancano gli investimenti sul territorio e gli enti locali sono gli unici che creano occupazione. Expo è l'occasione per rimettere Milano al centro della nazione e dell'Europa.
Al congresso del sindacato inquilini di Cisl e Acli si è fatto il punto sulle politiche abitative a livello nazionale e locale. A Milano, con la giunta Pisapia, qualcosa è cambiato ma serve molto di più. L'intervento del sindaco. SFOGLIA la relazione. La FOTOGALLERY. ALLEGATI: appendice statistica, inumeri del Sicete di Mlano
Giovedì e venerdì prossimi, 14 e 15 marzo, oltre 400 delegati della Cisl milanese si confronteranno sulle sfide presenti e futuro, a livello locale e generale. La novità principale di questa assise è l'unificazione dei territori di Milano, Legnano, Magenta. In pratica l'area metropolitana.
Con 27mila iscritti tra Milano, Legnano e Magenta, il sindacato del terziario riparte dal ruolo chiave che ha nell'economia contemporanea. Una galassia che comprende la gdo, i servizi alla persona, fino al terziario avanzato. Ma la crisi aggredisce anche comparti che avevano tenuto finora. Ottimizzare e ridare qualità di lavoro ai dipendenti del settore è l'obiettivo principale.