.
XI edizione per la rassegna di cinema e lavoro promossa da Cisl e Acli Lombardia con il Cgs Rondinella. In calendario 28 proiezioni, 19 pellicole, incontri con i registi e serate speciali.
Più di un campione. Un simbolo. Javier Zanetti è stato ed è un esempio di serietà, correttezza, umanità. In campo e fuori. Al capitano dell’Inter è dedicato un film, ZanettiStory, che sarà nelle sale italiane venerdì 27 febbraio. All’anteprima è intervenuto lo stesso Zanetti, insieme ai registi Carlo Sigon e Simone Scafidi.
La storia di un viaggio in auto da Milano alla Svezia, per assecondare il sogno di libertà di cinque rifugiati siriani e palestinesi sbarcati a Lampedusa. “Io sto con la sposa” è un piccolo-grande caso cinematografico, tratto da una vicenda realmente accaduta. Presentato al festival di Venezia, dove ha riscosso 17 minuti di applausi, anche senza il battage delle normali produzioni è stato già visto da 75mila spettatori. Uno dei registi, Gabriele Del Grande, è intervenuto alla Cisl di Milano per presentarlo.
Alle tre tradizionali sezioni (Labour.short, Labour.doc e Labour.film), della manifestazione, si aggiunge quest'anno Labour.song, con il concerto dal vivo di Marco Rovelli “Viaggio al termine del lavoro”, tra canzoni della tradizione e momenti autoriali. Il programma completo
Il programma definitivo della rassegna. L’appuntamento è dal 9 settembre al 10 ottobre prossimi, per sette serate e quattro pomeriggi di film, documentari e corti d’autore che trattano di lavoro, ambiente e società.
Per le feste, nelle sale cinematografiche, non ci sono solo i cinepanettone e simili. Ecco alcune proposte di film di qualità attualmente in programmazione.
Il nuovo film di Bernardo Bertolucci tratto da un romanzo di Niccolò Ammaniti. La storia si svolge tutta all'interno di una cantina e coinvolge due fratelli. Il finale è diverso da quello del libro
{{image.caption}}