CINEMA
CINEMA E LAVORO

Dal 7 settembre al 1 ottobre torna “Labour Film Festival”

XI edizione per la rassegna di cinema e lavoro promossa da Cisl e Acli Lombardia con il Cgs Rondinella. In calendario 28 proiezioni, 19 pellicole, incontri con i registi e serate speciali.

Undicesima edizione per il “Labour Film Festival”. Unica in Italia, una delle quattro nel panorama europeo, la rassegna dedicata all'incontro tra i temi del lavoro e la settima arte promossa da Cisl e Acli Lombardia con il Cinema teatro Rondinella torna dal 7 settembre al 1° ottobre prossimi.

Anche quest’anno il festival si articola su tre sezioni: Labour.Short, dedicata ai cortometraggi; Labour.Doc, ai documentari, e Labour Film, i lungometraggi di fiction. Complessivamente, l'edizione 2015 conta ben 12 appuntamenti, 28 proiezioni e 19 pellicole, tra produzioni italiane e straniere. Tra questi anche: “Due giorni e una notte “ di Jean-Pierre e Luc Dardenne, “E' arrivata mia figlia” di Anna Muyalaert, “La zuppa del demonio” di Davide Ferrario, “Mia madre”, di Nanni Moretti.


Sono previsti inoltre alcuni eventi speciali: lunedì 14 settembre alle 20.30 reading audiovisivo “Il pane quotidiano”, in ricordo di don Raffaello Ciccone, recentemente scomparso; giovedì 17 Labour Film festival approda a Expo con una  serata dedicata all'incontro tra cibo, lavoro e cinema, nel corso della quale saranno proiettate sequenze tratte da film protagonisti delle edizioni precedenti del festival. Nel corso della rassegna interverranno  alla proiezione del loro film i registi Davide Ferrario e Francesco Clerici. Confermato anche per l'edizione 2015, infine, l'appuntamento del mercoledì pomeriggio, in collaborazione con i pensionati della Cisl, con la replica di alcune pellicole a partire dalle 15.15. Il servizio per la Pastorale sociale e il lavoro della Diocesi di Milano, il Comune di Sesto San Giovanni e Europa Cinemas hanno concesso il loro patrocinio.


Per altre informazioni clicca qui

28/07/2015