.
Pensate alle imprese degli ultimi anni, pensate al 28enne Zuckenberg di Facebook? Da noi ai vertici delle aziende e delle istituzioni ci sono ultrasessantenni.
Per sei imprenditori su dieci impresa e famiglia sono valori convergenti e un imprenditore su quattro ha già deciso che affiderà le redini della sua azienda a un compenente della famigla.
L'Italia in recessione ha portato alla luce bisogni basilari. Casa, occupazione, reddito i problemi principali. E il welfare arriva dove può. A Milano si sono impegnati enti e sindacati. Ma la domanda è grande. Nostra inchiesta su un fenomeno sociale in preoccupante diffusione.
Casa, occupazione, reddito. Queste le eigenze che il welfare dovrebbe coprire. In Italia attualmente oltre 8 milioni di persone vivono in povertà. A Milano qualcosa si muove per assisterle.
Si sono svolte a Milano, Roma e Bar le manifestazioni dei sindacti dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil. All'Arcimboldi è intervenuto il segretario della Fnp-Cisl Gigi Bonfanti che ha sottilenato come le tasse colpiscano soprattutto anziani e lavoratori.
In un convegno Caritas Ambrosiana e Cooperativa Farsi Prossimo, la città che funziona.
{{image.caption}}