Bergonzi, Cisl: “Il 99% delle denunce è archiviato, ma i medici si sentono nel mirino. Cresce il ricorso alla medicina difensiva, a danno anche dei cittadini”.
C’è grande preoccupazione tra gli oltre 900 lavoratori della Electrolux di Solaro, dopo che la multinazionale svedese ha presentato un piano di riorganizzazione che prevede un taglio drastico dei livelli retributivi. Le voci raccolte fuori dai cancelli esprimono rabbia e paura.
Per domani è convocato il tavolo il "Tavolo dello sviluppo". Expo e Città metropolitana al centro dell'attenzione. Il giudizio del sindacato sull'amministrazione non è positivo. Le richieste e le proposte del segretario della Cisl di Milano Danilo Galvagni.
Oggi assemblea dei lavoratori per valutare i risultati dell'incontro di venerdì scorso al Ministero per lo sviluppo. I sindacati avrebbero preferito prima l'affitto e poi la cessione dell'azienda ma il commissario è di parere diverso. Fra una settimana il via libera alla cassa integrazione straordinaria.
Comune di Milano e Regione devono decidere sull'accorpamento delle due aziende. Giovanni Abimelech (Fit-Cisl): collaborazione utile e inevitabile ma bisogna procedere con pazienza, partendo dal territorio. Necessario anche cambiare la legge regionale: non più di 4 o 5 bacini d'utenza.