Nel secondo semestre del 2013 oltre 4mila licenziati, più 21,5% rispetto al semestre precedente, 2.270 le aziende coinvolte. Alberta: "Situazione sempre più drammatica. Occorre intervento urgente di Regione e governo". Sfoglia tutti i dati del rapporto.
Zambelli (Cisl): l'iniziativa dell'amministrazione va bene ma ha un valore essenzialmente simbolico. Sui temi dello sviluppo, della vivibilità della città e dell'occupazione ci vuole un salto di qualità. Gli spazi d'intervento dell'amministrazione comunale sono enormi.
La causa, le scelte di Amsa che, già da tempo, ha ridotto, e vuole ulteriormente ridurre, gli addetti ai 35mila cestini e cestoni sparsi per la città. A lanciare l'allarme è Giovanni Faraci della Fit-Cisl, che boccia il piano presentato dall'azienda.
Presto il bando per individuare l'area (che potrebbe essere quella di Expo dopo il 2015) e tavolo periodico con istituzioni e parti sociali locali per la linea editoriale. Questi i risultati dell'incontro con il direttore generale Gubitosi. Zambelli (Cisl): "Finalmente una proposta concreta. E' la strada giusta".
Metà delle famiglie di immigrati è a rischio povertà, chi lavora guadagna la metà dei colleghi italiani. Nonostante questo non si scoraggiano e rimangono in Italia. La Lombardia la regione con il maggior numero di presenze. Commento di Maurizio Bove (Cisl) .Sfoglia la sintesi del rapporto
Danilo Galvagni, segretario della Cisl di Milano, replica all'assessore comunale sulla presunta, scarsa collaborazione del sindacato nel fronteggiare la povertà. "Venga vedere le file che ogni giorno ci sono ai nostri servizi, ci consulti prima di decidere e pensi alle tasse che il Comune ha aumentato in questi anni". Allegati: la rassegna stampa