.
Gerla, Cisl: "Quadro desolante e preoccupante. Occorre più cultura della prevenzione"
Online "Appunti di prevenzione", il bollettino informativo per i Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza.
Intervenendo sul testo della legge regionale n.28 del 2009 con due brevi articoli, i datori di lavoro possono sostituire il proprio registro cartaceo degli infortuni sul lavoro, con uno su supporto informatico.
Gli incidenti gravi e mortali sul lavoro, negli ultimi anni, hanno registrato in Italia un lieve rallentamento. Quello che è successo in Bangladesh non può lasciarci indifferenti: sono gli effetti della globalizzazione e della terziarizzazione estrema.
E' stato uno degli ultimi atti del Governo Monti. In Italia ogni anni muoiono improvvisamente, senza cause precise, oltre 60 mila persone anche fra giovani e giovanissimi. L'obbligo degli strumenti di pronto soccorso in ogni centro sportivo dovrebbe ridurre fenomeno.
A fronte di 139.937 aziende ispezionate, a risultare irregolari sono state 75.087, con un riflesso sui lavoratori, riscontrati irregolari, pari a 163.305 soggetti,
Le nuove regole di qualificazione per la figura del formatore in materia di salute e sicurezza sul lavoro: (non) per tutti positive...
{{image.caption}}