.
I numeri a livello locale e nazionale a cura dell'Osservatorio del mercato del lavoro della Cisl milanese. Gerla: "Il lavoro, oltre che una fonte di sostentamento, per i giovani è una pietra angolare su cui costruire un progetto di vita".
Seminario della Cisl nazionale a Torino, alla vigilia del G/7 del lavoro, dell’industria e della scienza in programma a Venaria a fine mese. Furlan: "L’uscita dalla crisi è purtroppo caratterizzata da una enorme precarietà del lavoro e dall’aumento delle diseguaglianze sociali".
Iniziativa di Cesil Lavoro. Iscrizioni entro martedì 19 settembre. Modulo da 60 ore (20 a settimana).
Il Cesil seleziona giovani tra i 18 e i 24 anni da introdurre nel settore della ristorazione. Ricerca anche per una cameriera.
Gerla, Cisl: “Il tasso di disoccupazione giovanile è insostenibile. Serve una svolta concreta sulle politiche attive e sugli investimenti. Il lavoro è una pietra angolare su cui costruire un progetto di vita e di futuro”.
Cesil seleziona un/a governante, un/a impiegato/a amministrativo/a, due carrellisti a pinza, una colf.
Crisi: le aree più coinvolte nel semestre sono Milano (31,84%), Bergamo (18,96%) e Brescia (14,13%). I dati del 43° rapporto della Fim Cisl Lombardia.
{{image.caption}}