.
Autorizzati 20.000 nuovi ingressi di cittadini extracomunitari, dei quali ben 17.000 per motivi di lavoro stagionale.
Terzo settore, sindacati e società civile a confronto con istituzioni, aziende e organizzazioni non profit. Bove (Cisl): "Cambiare la normativa".
La storia di un giardiniere salvadoregno, richiedente asilo, che non può avere un lavoro regolare. La denuncia della Cisl. L'articolo del Corriere della Sera.Il servizio su "L'aria che tira" (La7)
Critiche le associazioni: bene la proroga, ma serve una campagna informativa adeguata e una soluzione stabile. La salute per i bambini è un diritto fondamentale, non sperimentale.
La Ces ha predisposto una brochure per dedicare la ricorrenza ai lavoratori stranieri privi di permesso di soggiorno. Tra le testimonianze anche Anolf Milano.
Presentato alla Cisl di Milano il Dossier Statistico Immigrazione 2016. In provincia di Milano vivono 446mila immigrati. Egiziana la comunità più numerosa.
La nuova edizione dell'importante ricerca curata annualmente da Idos, verrà illustrata giovedì 27 ottobre, dalle 10.30, presso la sede del sindacato, in via Tadino 23.
{{image.caption}}