.
Forse non tutti lo sanno, ma a partire dal 2012 saranno rispettate, per obbligo di legge, le quote di genere nei consigli di amministrazione delle aziende quotate in Borsa.
Stamane, arrivo in ufficio e apro come al solito la posta e trovo fra le mie email, quella di un’amica che mi invia un articolo apparso oggi sul quotidiano Repubblica, da titolo “Marchiate a fuoco e trattate come schiave. 11 arresti per sfruttamento della prostituzione”, e mi dice: “ Ciao Luigia, ti invio un link. Non è nemmeno commentabile, ma riesce a rendere chiara la situazione delle donne sfruttate per la prostituzione. Riesci a fare un commento dei tuoi su questo?”
Dopo la storia di Francesca, presentiamo quella di Ornella delegata di un'azienda di assicurazioni nell'intento di presentare il sindacato attraverso le "storie" , l'attività, il lavoro, il sentimento delle donne che lo fanno, quale esempio di fatica, difficoltà, ma anche di bellezza del lavoro della delegata.
Rispetto al 2010 si registrano 113 casi in meno, ma sostanzialmente il numero delle dimissioni si mantiene elevato e costante negli anni.
{{image.caption}}