.
Avvio della fase congressuale, riassetto territoriale e delle categorie, la presenza femminile neglio organi dirigenti. Sono stati questi i temi dell'incontro a cui ha partecipato anche il segretario generale di Cisl-Milano Danilo Galvagni.
I nuovi Cug permettono la valorizzazione del benessere di chi lavora e sono contro le discriminazioni (art. 21, legge 4 novembre 2010, n. 183).
Il progetto della Cisl ha lo scopo di “Promuovere, al proprio interno, la presenza delle donne negli ambiti dirigenziali e gestionali mediante la realizzazione di specifici percorsi formativi per acquisire competenze di vertice e responsabilità...
L'ultima ricerca di Save the Children lancia l'allarme sulla difficoltà delle madri di tenersi il lavoro alla prima maternità: il 45% lo abbandona alla nascita del primo figlio.
La flessibilità può essere un mediatore fra le aziende e i lavoratori e le lavoratrici, ovvero fra business e bisogni sociali?”
Ricordata a Palazzo Pirelli la prima donna presidente di Regione in Italia. Ma Fiorella era anche altro: a partire dalla sua esperienza nella Cisl.
Al Milano Film Festival di quest’anno è stato presentato un film di quelli che non possono lasciare indifferenti, di quelli che costringono ad aprire gli occhi e svegliare anche le coscienze più assopite...
{{image.caption}}