.
Se la famiglia Presezzi dovesse decidere di trasferire lo stabilimento in Brianza, nella sede centrale di Burago Molgora, Legnano verrebbe a perdere la sua storica azienda nel cuore della città, mentre i 200 posti di lavoro sarebbero messi seriamente a repentaglio.
Gerla, Cisl Milano: "Il ruolo dei Servizi è importante e complementare rispetto all’azione sindacale ed è fondamentale per soddisfare i vecchi e i nuovi bisogni della persona".
Oggi la Pensotti è in concordato preventivo: lunedì 25 giugno è stato depositato il progetto di rilancio che prevede il parziale affitto del ramo d'azienda. Adesso la parola è passata al giudice che dovrà esaminare la proposta: i sindacati vogliono che tutti i lavoratori siano messi in sicurezza.
Autentica doccia gelata, niente cassa straordinaria fino alla fine di novembre. "Salvi" invece gli altri trentatesette dipendenti per i quali è andata in porto la cessione del ramo d'azienda al nuovo acquirente tedesco.
Lettera-appello a Prefettura, Questura di Milano e ministero dell'Interno. Lembo: “Tensione altissima tra lavoratori ed esterni, temiamo scontri”.
Il segretario generale della Cisl Università di Milano, Giovanni Rindone, si rivolge al nuovo Rettore dell'ateneo.
Il segretario generale del sindacato dei poliziotti legato alla Cisl interviene sulle polemiche dopo la richiesta di utilizzo dell'esercito negli sgomberi.
{{image.caption}}