.
Il testo del documento siglato il 4 novembre dal premier Gentiloni.
Il segretario generale della Fnp Cisl milanese: “Bene il voucher da mille euro della Regione per gli anziani piu' fragili, ma ‘uno su sei’ non è abbastanza”.
Emilio Didonè, segretario dei pensionati della Cisl milanese, si rivolge al responsabile degli Interni sugli omicidi in Puglia e le case abusive in Sicilia.
Tutto quello che c'è da sapere sul numero 190 di Previdenza.Flash, l'informatore curato da Paolo Zani e Salvatore Martorelli per la Fnp Cisl milanese.
Nuovo appuntamento con la newsletter curata da Tino Fumagalli. Lancet: la sanità italiana è al dodicesimo posto su 195 Paesi esaminati.
Tecnicamente si chiama “somma aggiuntiva”. E' un contributo introdotto dal Governo Prodi nel 2007, erogato una volta l'anno nella mensilità di luglio, in favore delle pensioni più basse. Il contributo varia a seconda dell'anzianità contributiva posseduta dall'assicurato.
C'è tempo fino al 15 luglio e per la graduatoria conta anche quando è stata presentata la domanda. Nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere sui due provvedimenti e a chi rivolgersi per inoltrare le richieste.
{{image.caption}}