.
Frammenti di vita quotidiana di 1500 anni fa: gli egizi e la tessitura artistica. Per la prima volta esposti al pubblico per intero la collezione.
E' l'epoca della mitica corsa verso l'Ovest, celebrata nei fil di John Ford e Sergio Leone: guardando le immagini di questa mostra si scopre come i paesaggi e i personaggi di quei film fossero veramente reali.
Disegni naive e ambientazioni "primordiali". Una mostra alla Galleria Giò Marconi fa luce sul lavoro della pittrice dell'est trapiantata a New York.
Direttore della Scuola di bele arti di Brera, l'autore, da tempo, concentra la sua ricerca artistica sulle tematiche della difesa ambientale, in questo caso sull'inquinamento marino e le conseguenze per chi ci abita.
Una mostra-viaggio tra l'Italia che produce e alimenta il sogno del made in Italy. Dall'abbigliamento alle residenze da sogno, il "buon fare" tricolore entra in un museo grazie a dieci fotografi di fama.
Due capolavori dell'arte neoclassica Amore e Psiche stanti di Antonio Canova e Psyché et l'Amour di Francois Gérard inaugurano le tradizionali niziative natalizie di Milano.
In mostra alla Pinacoteca di Brera il mazzo di carte 'divinatorie' più vecchio del mondo: è stato realizzato a Venezia nel 1941.
{{image.caption}}