.
Le previsioni per il 2013 evidenziano l'esistenza di economie a velocità diverse. I metalmeccanici tedeschi e quelli italiani chiedono di ucire dall'emergenza e la definizione di una politica comune. Il rapporto tra Paesi ricchi e meno ricchi.
Cgil, Cisl e Uil hanno trovato un accordo con l'azienda che aveva chiesto la mobilità per 95 dipendenti dell'area milanese. I dipendenti del negozio di Galleria Vittorio Emanuele che ha chiuso, saranno tutti ricollocati. Sperimentazione di un nuovo medello organizzativo.
Nel corso di questi tredici anni vi sono state 27.073 richieste di risarcimento, 16.304 denunce cautelative e 1.356 procedimenti penali.
Per il segretario della Cisl di Milano Danilo Galvagni, la quotazione della società e la conferma del controllo pubblico, sono solo il primo passo. Ora bisogna decidere cosa fare della società, definire una volta per tutte il apporto Malpensa-Linate, garantire i posti di lavoro.
Sessantenni del 2012, giovani anziani appena usciti dal mondo del lavoro che possono aiutare gli altri. Il disagio si previene con l’impegno nelle attività di volontariato, impieghi in consulenze e iniziative ricreative. La Caritas ha studiato come fare.
Il tasso di disoccupazione giovanile è quattro volte più alto della media. Il problema dell'ingresso al mercato e le strategie da adottare. Ma l'esperto dice: bisogna anche formarsi meglio.
Sgominata banda di sfruttatori: reclutavano i malcapitati, nella maggior parte handicappati, in Romania e li costringevano a chiedere l'elemosina e a fare furti a Milano. Emessi 12 ordini di custodia ccautelare. Le vittime sono state prese in carico dalla Protezione civile.
{{image.caption}}