MERCATO DEL LAVORO
OPPORTUNITA' DA IKEA A ESSELUNGA AD ATM

Offerte di lavoro e corsi di formazione

Banconisti, manutentori meccanici, contabili. Da Ikea ad Esselunga ad Atm. Un lungo elenco di occasioni di impiego.

In allegato le offerte di lavoro e di formazione selezionate dal Cesil.

Si evidenzia in modo particolare un corso di Operatore di  Reti Elettriche di Distribuzione organizzato da alcune delle società di impiantistica più qualificate (Enel Distribuzione, Terna, Sirti Energia, fra le altre) riservato a 25 partecipanti.
Il valore commerciale del corso è pari a 3.900 euro, ma un’associazione benefica (GMaC) mette a disposizione 6 borse di studio che vanno a coprire i costi di iscrizione.
Rimangono a carico dei candidati le spese di vitto e alloggio che ammontano a 1.100/1.200 euro.
Il link https://www.elis.org/accademia-reti-elettriche-di-distribuzione e la il file allegato forniscono ampie informazioni relative a questa iniziativa.
Il corso avrà inizio il 21 settembre 2020 e avrà una durata di 5 settimane. Al termine del corso le imprese le imprese indicate sul sito, sono fortemente interessate all’assunzione dei partecipanti che avranno superato il corso.
La proposta è indirizzata in primo luogo a giovani desiderosi di trovare un lavoro stabile e qualificato.
Ecco i requisiti di partecipazione:
-          Situazione socio familiare di necessità (autodichiarazione su lettere di presentazione)
-          Diploma italiano
-          Disponibilità ad un impiego immediato, già da fine corso, nelle regioni del Centro Nord
-          Attitudine al lavoro di manutenzione linee elettriche (all’aperto e in elevazione)
Il corso offre una prospettiva di lavoro quasi certa.
Le candidature dovranno necessariamente pervenire entro la prossima settimana a cesil.lavoro@cisl.it

La struttura del CESIL ha come missione quella di essere un soggetto attivo nei temi dell’occupazione, dell’occupabilità, della formazione professionale, delle politiche attive. L’obiettivo è farsi carico del lavoratore in toto, non soltanto mentre è occupato, ma anche nel momento in cui ha perso l'impiego o si affaccia per la prima volta al mondo del lavoro. Il supporto viene fornito non solo sul piano individuale, ma anche su quello collettivo, attraverso percorsi di Dote Unica Lavoro, Garanzia giovani, bilanci di competenze, piani formativi. Il Cesil è accreditato presso la Regione Lombardia per i servizi al lavoro e alla formazione ed ha la certificazione UNI EN ISO 9000: 2015.

Cesil Lavoro
via Tadino 23 - Milano