Il nuovo segretario generale che prende il posto di Raffaele Bonanni ("il mio maestro più significativo") si presenta: "Solo un grande patto sociale puo' riaprire all'Italia l'orizzonte di speranza e futuro che merita".
Il segretario di Milano sulle prospettive dopo le dimissioni del segretario generale. Il capoluogo lombardo laboratorio di un nuovo modo di fare il sindacato. Il dibattito sull'art. 18. Sulla concertazione "Noi la facciamo tutti i giorni"
A cinque anni di distanza è stato chiesto ai cittadini cosa persano del servizio sanitario: il livello di fiducia è sceso del 9%. Altissimo (80%), inceve, il gradimento nei confronti dei medici di base. Allegati: il numero di Job, il sondaggio completo, la video intervista a Giuseppe Saronni
"Il professor Sirchia ha ragione: i piccoli ospedali devono essere convertiti in strutture territoriali". Lo sottolineano in una lettera inviata al sito Doctor News Danilo Mazzacane, segretario generale Cisl-Medici Milano Metropoli e Arturo Bergonzi - segretario generale Cisl-Medici Lombardia. Ecco il testo completo della lettera.
Denuncia di Provveditorato e sindacati. Sambruna, Cisl: "Tanti neoassunti che vengono da fuori Milano hanno già presentato richiesta di malattia". Polemiche sull'apertura delle graduatorie a chi arriva da altre province, soprattutto dal sud.
Si rischia un salto nel buio e di peggiorare ulteriormente la situazione di degrado gestionale e amministrativo, anziché migliorare il servizio, e di innescare successivi processi di privatizzazione. Prima di assumere decisioni definitive si apra subito un confronto sindacale di merito con le organizzazioni di rappresentanza dell’utenza e dei lavoratori..
Sicet e Unione Inquilini: nessun accordo in vista anche perché il confronto sulle cifre sui parametri di calcolo dei canoni deve ancora partire.
Tra l’altro sull’emergenza abitativa e sugli sfratti influirebbe ben poco e, comunque solo, nei confronti delle famiglie con reddito stabile e medio alto.
Non sono queste le priorità per un Comune come Milano che ha 23.000 famiglie in graduatoria con un reddito complessivo inferiore a 14.500 euro e 13.000 sfratti in esecuzione, quasi tutti per morosità.