.
Il Quartetto di Cremona esegue una tra le maggiori composizioni musicali di tutti i tempi, i quartetti per archi sono stati compostidal musicista tedesco in tre periodi stilisticamente molto diversi.
Una proposta originale quanto suggestiva che accosta e propone in alternanza le opere di due geni della musica distanti nello stile e nel tempo (due secoli separano il compositore barocco da quello argentino)
Sabato prossimo sesto appuntamento della serie dedicata ai ragazzi e alle famiglie che si propone di promuovere l'ascolto coniugando musica e spettacolo. La performance del gruppo vercellese è tutta incentrata sulla figura del compositore tedesco.
La Società del Quartetto inaugura il nuovo anno con un concerto tutto particolare: il clarinettista principe dell'Accademia di Santa Cecilia si confronta con le percussioni del gruppo nato nel 1993.
Tradizionale appuntamento di fine anno con la più famosa sinfonia composta da Beethoven. Dirige Zhang Xian
Aperitivo in concerto con la flautista, improvvisatrice, compositrice, band leader, educator, impegnata sia nella musica improvvisata che in quella orchestrale contemporanea.
Considerato uno dei migliori pianisti del mondo. Il suo primo concerto risale al 1993 quando aveva appena nove anni. In questa occasione si esibisce con la Stuttgarter Philharmoniker diretta da Vladimir Fedoseyev
{{image.caption}}