.
In una circolare congiunta Ministeri Interni e Lavoro si precisano tutti cambiamenti introdotti dal DL 76/2013 "Primi interventi urgenti per la promozione dell'occupazione". I passi salienti del provvedimento e il testo integrale (sfoglia documento)
Dal primo di luglio l'ex repubblica jugoslava è un nuovo membro della Ue. Ma per i croati che volessero venire in Italia per i prossimi due anni non cambierà niente. Eccetto gli stagionali e i collaboratori domestici per i quali non c'è essuna limitazione. Cosa dice il decreto ministeriale.
I dati dell'Unar raccolti nell'ambito del progetto DiversitàLavoro nei primi 10 mesi del 2012 confermani che 2 persone su 3 non riescono ad accedere al mondo del lavoro per motivi etnici, di orientamento sessuale, disabilità o religione.
Nell'allegato (sfoglia documento) a questo articolo il testo completo del documento pubblicato il 25 scorso sulla Gazzetta ufficiale e che riguarda, tra gli altri, 30 mila lavoratori stagionali extracomunitari.
Vorrei assumere come collaboratrice familiare una ragazza filippina, attualmente in Italia senza permesso di soggiorno. E' possibile? in caso positivo quali sono i primi passi per iniziare la procedura? Federico B. Milano
Sono un immigrato egiziano da tre anni in Italia e in attesa di regolarizzazione, è vero che dal prossimo anno non ci saranno più i flussi?
{{image.caption}}