.
Dal 20 al 22 maggio va in scena l'undicesima edizione di Piano City: 216 artisti, 300 esibizioni, 100 location fra centro e periferie.
Il felice disco di esordio di un giovane cantautore milanese. Sedici pezzi tutti da ascoltare.
Tutti di età compresa tra gli 8 e i 20 anni, stanno seguendo un intenso programma formativo di prove che culminerà in due concerti, uno al Teatro alla Scala (venerdì 28 agosto, ore 12.15) e l’altro al Teatro degli Arcimboldi (sabato 29 agosto, ore 17).
Sono inglesi, freschi e giovani. Il nome rimanda alla formazione leggendaria degli anni 70, ma la loro musica è la faccia del rock nuovo 2013.
Abbiamo incontrato Bobo Rondelli, cantante e attore che ha pubblicato un bel disco, A Famous Local Singer. Un artista contro, lontano dalla logica del marketing, che canta e recita con raffinata ironia. «Non mi interessano gli stadi, meglio cantare tra la gente» dice.
Con l'album Poppins si è fatto conoscere grazie a un misto di pop e toni da cantautore. Un vero talento che parte in tour e afferma di voler continuare a comporre "musica autentica, perché il confezionamento non fa per me".
Il primo dei grandi eventi pre-Expo. Concerto gratuito della band inglese libero per tutti. E a supporto anche una band italiana, i Garden of Alibis.
{{image.caption}}