.
Sono 370mila i disoccupati in Lombardia nel primo trimestre dlr 2012. 50mila in più rispetto al dicembre scorso, 93 mila rispetto a un anno fa. La crisi continua a colpire quella che era la locomotiva d'Italia. "Mentre sale la febbre sociale - sostiene Gigi Petteni della Cisl regionale- nel palazzo si continua litigare su viaggi e vacanze. Ci vuole una svolta"
L’elemento cardine dell’attività del medico competente è il rapporto costante con le lavoratrici e i lavoratori, impegnati nello svolgimento quotidiane delle proprie mansioni.
Abbiamo chiesto ai milanesi cosa pensano del Sindaco e della sua Giunta dopo due anni di governo. Il credito nei confronti degli amministratori arancioni, in particolare del primo cittadino, rimane notevole ma grossi cambiamenti non se ne sono visti. Mobilità e sicurezza sono le priorità, c'è speranza per Expo. Crisi il peggio deve ancora venire. SFOGLIA Job e il sondaggio
Dopo 10 anni di attesa è stato inaugurato il primo cantiere della Tem, la tengenziale esterna milanese che dovrà essere realizzata per l'Expo del 2015. Renato Zambelli, segretario della Cisl di Milano, spiega come si è arrivati ad ottenere il consenso di gran parte delle comunità interessate e come siano stati sottoscritti tutti gli accordi necessari a garantire la sicurezza del lavoro e la trasparenza degli appalti.
Sono 81 i comitati di cittadini che operano nelle zone della città e molti sono attivi da più di 10 anni. I partecipanti non sono giovanissimi. Inquinamento sicurezza e ordine pubblico sono le priorità.
{{image.caption}}