.
Solo 99 candidati per 300 posti di medico. Uno ' scandalo', soprattutto di questi tempi, ma il problema esiste da anni e meno male che ci sono gli stranieri. Inefficienze e ritardi hanno spianato la strada ai privati. Che si fanno pagare profumatamente.
Il riscontro crescente dell'utilizzo improprio di "sedicenti" lavoratori autonomi ha spinto il Ministero a dettare regole per far emergere i casi illeciti.
Solo a luglio hanno perso il lavoro altri 5.582 lavoratori. Appello Cisl Lombardia a istituzioni e imprese.
Sessantotto anni fa cadevano vittime dell'eccidio fascista 15 partigiani, prelevati da S. Vittore e trucidati in piazzale Lorerto. Milano li ricorda, assieme ad associazioni e familiari.
Il 28 agosto ci sarà il prossimo incontro sindacale: se l'Azienda confermerà i licenziamenti, verranno riconvocate le assemblee in tutti i siti Oracle e decise insieme ai lavoratori ulteriori forme di mobilitazione...
Siglati tre Protocolli di legalità alla presenza del procuratore Antimafia Grasso. Galvagni (Cisl): "Un ulterione passo nella direzione dell'albo che certifichi la trasparenza e la regolarità delle aziende che partecipano agli appalti".
Anche in Europa l'esercito dei senza lavoro è in crescita. Nel nostro Paese è il dato peggiore degli ultimi 10 anni. Santini (Cisl): necessario sostenere gli ammortizzatori sociali e partire subito con interventi per la crescita.
{{image.caption}}