ATTUALITÀ
IL VEDEMECUM PER GLI ASSOCIATI

Cisl Milano Metropoli, la Guida 2019

Le categorie, i servizi, gli enti e le associazioni: tutto quello che c'è da sapere sull'articolato sistema cislino. Gli indirizzi, i numeri di telefono e tutti i contatti per poter usufruire di una rete fitta e collaudata di rappresentanze sindacali e servizi.

La persona al centro. Non è uno slogan, ma è un’espressione che spiega bene cosa ispira e anima l’azione sindacale della Cisl. Tutti i giorni, nell’impegno costante fuori e dentro i luoghi di lavoro. Nelle aziende, negli enti locali, nel rapporto con le istituzioni, nelle sedi distribuite sull’intero territorio metropolitano e, quando necessario, nelle piazze. Mettere la persona al centro significa tutelare i lavoratori, i disoccupati, i giovani, i pensionati, le fasce più fragili della popolazione.

Significa dare loro rappresentanza, cercare risposte ai bisogni che emergono. Bisogni vecchi e nuovi, collettivi, famigliari e individuali.

È ciò che facciamo quotidianamente, contrattando con le controparti (imprese e istituzioni, in particolare), mettendo a disposizione i nostri servizi, uffici, sportelli, esperti che offrono assistenza preziosa sulle diverse necessità/incombenze che riguardano la vita di tutti noi: fisco, casa, lavoro, previdenza, salute e sicurezza, immigrazione, consumi.

Ai nostri iscritti e alle loro famiglie cerchiamo di offrire anche qualche opportunità in più, come le convenzioni che sono elencate in questo opuscolo.

Un segno, concreto, sussidiario, di attenzione.

Carlo Gerla Segretario generale Cisl Milano Metropoli

17/12/2018