CULTURA&SPETTACOLI
CONCORSO

Poesia del lavoro: il libro

Dopo la premiazione a Palazzo Reale è pronto il Quaderno di Job con tutte le poesie che hanno partecipato all'edizione 2017. In allegato la versione sfogliabile

Continua a riscuotere successo il premio nazionale “La poesia del lavoro”, promosso dalla Cisl di Milano, giunto quest’anno alla quarta edizione. I componimenti migliori sono stati premiati presso la sala conferenze di Palazzo Reale.

Il concorso, intitolato alla memoria di Sandro Pastore, componente della prima segreteria della Cisl milanese, scomparso nel 2016 a 100 anni, era diviso in tre sezioni: giovani, adulti e senior ed è stato organizzato in collaborazione con “Lassociazione” (il sodalizio che riunisce gli ex dirigenti del sindacato), la Federazione dei pensionati, la rivista Job, la Cisl nazionale.

Quest’anno sono state segnalate con una menzione speciale anche quattro poesia su temi importanti, come l’immigrazione, la sicurezza nei luoghi di lavoro. Tutte le opere partecipanti saranno raccolte in un volume, pubblicatO da Job Edizioni.

ELENCO VINCITORI

Categoria Giovani

1^ classificato    MARTELLO    Samantha    - Il Funambolo

2^    “                 VIGANO’        Elisabetta      - Cordiali saluti