CLASSICA
FINO AL 16 SETTEMBRE

Cinema e musica insieme al Conservatorio

Torna anche quest'estate la rassegna Suoni e immagini ideata dall'Anteo spazio cinema e dal Conservatorio di Milano  dove, all'interno del chiostro, si terranno le serate divise in due parti: musica (di ogni genere) e alcuni fra i principali film dell'ultima stagione.

Suono-Immagine

I concerti nel Chiostro

Via Conservatorio 12

In caso di pioggia le proiezioni e i concerti si terranno nella Sala Puccini

Orario: 21; 21,30 per agosto e settembre

Biglietto: 6,50 euro

Info: 02 43912769

www.spaziocinema.info

Torna la rassegna estiva di cinema e musica ideata dall’Anteo spazio Cinema e il Conservatorio di Milano: 45 serate dove si declinano i due linguaggi artistici, musicale e visivo. La prima mezz’ora è dedicata infatti al suono, e prevede un cartellone molto ampio, con particolare riguardo alle espressioni contemporanee, come il jazz, la musica elettronica, l’improvvisazione, la video art, senza ovviamente dimenticare la classica. Le esecuzioni sono affidate a studenti e docenti del Conservatorio; illustri ospiti – fra cui i pianisti Antonio Ballista ed Enrico Intra, il trombonista Giancarlo Schiaffini, il Duo Alterno con la partecipazione di Quirino Principe come voce recitante- contribuiscono ad innalzare il livello della programmazione. Da non perdere i concerti per clavicembalo e orchestra di J.S. Bach il 24 luglio e il concerto realizzato grazie al contributo del governo di Malta il primo settembre.

Non è da meno l’offerta cinematografica: tra i titoli in programma il premio Oscar “Una separazione” dell’iraniano Asghar Farhadi, l’ultimo capolavoro di Wim Wenders “Pina” e l’Orso d’oro al Festival di Berlino 2012 “Cesare deve morire” dei fratelli Taviani. Ma per rispondere ai gusti cinematografici di tutti non mancano le commedie italiane “La peggior settimana della mia vita” e “Bar sport” oltre ai successi internazionali come “Midnight in Paris” di Woody Allen e “J. Edgar” di Clint Eastwood.

Da segnalare infine l’omaggio a Cage nel centenario della sua nascita, il 10 luglio, con musiche sue e a lui dedicate da Adriano Guiarneri, Dieter Schnebel e Yuri Kasparov e la serata del 2 settembre, quando Daniela Biacchessi terrà una performance live accompagnato dal pianoforte di Gaetano Liguori.

05/07/2012
Daniela Bianchi - d.bianchi58@gmail.com