Dopo 17 anni di attività lì"incubatore" economico chiude, per volere dei Comuni dell'Alto Milanese che hanno deciso la messa in liquidazione della società. I sindacati si sono opposti e per il futuro tutto dipende dalla Città Metropolitana, che nob c'è.
Per occupazione degli alberghi Milano da gennaio 2016 supera Roma, Firenze e Venezia. Vero è che si tratta di business o di turismo da weekend, ma con le camere occupate fra il 60% e il 70% nei primi mesi dell’anno, Milano supera anche mete internazionali come Mosca e Pechino. Cresce la nuova zona da Garibaldi a Centrale e Buenos Aires. Emerge da un'elaborazione della Camera di commercio di Milano su dati RES STR Global relativi a febbraio e marzo.
I contratti in attesa di rinnovo sono 46 (di cui 15 appartenenti alla pubblica amministrazione) e riguardano 4,9 milioni di dipendenti (di cui circa 2,9 milioni nel pubblico impiego). Lo rende noto l’Istat. I mesi di attesa per i lavoratori con il contratto scaduto sono 38,1, leggermente in diminuzione rispetto allo stesso mese del 2015 (38,3), mentre l’attesa media calcolata sul totale dei dipendenti è di 23,1 mesi ed è in crescita rispetto a un anno prima (21,8). Riguardo al solo settore privato la quota dei dipendenti in attesa di rinnovo è pari al 49,0%, in diminuzione rispetto al mese precedente (51,7%) e in aumento rispetto a febbraio 2015 (44,4%) e i mesi di attesa per i dipendenti con il contratto scaduto sono 16,7, mentre l’attesa media è di 8,2 mesi considerando l’insieme dei dipendenti del settore.