CONVEGNO FIRST
Banche: il coraggio (e la necessita') di cambiare

Venerdì 31 marzo convegno organizzato dalla First (i bancari della Cisl) della Lombardia. Partecipano, tra gli altri, Baretta, Maroni, Romani, Furlan. Allegati: il programma

Gli scandali e le crisi legati al sistema bancario sono all'ordine del giorno. Superato il clamore e lo sdegno del momento, però, poco o niente cambia o se se ci sono gli interventi (vedi il salvataggio di Banca Etruria e le altre) spesso il rimedio è peggiore del danno. Il problema è che se non si rimette mano all'intero sistema, se non si ridefinisce il ruolo delle banche così come previsto dalla Costituzione, il rischio è che crisi e scandali continueranno a ripetersi nel tempo. In questo quadro il rapporto con il territorio è decisivo: le recenti riforme delle Popolari e del Credito cooperativo rientrano in questo ambito.

Venerdì 31 marzo prossimo si discuterà di questo e di altro con tutti i protagonisti della partita: banchieri, bancari, sindacalistici, rappresentanti delle istituzioni.  Banche e territorio: il coraggio di un cambiamento necessario: è è  il titolo di un convegno organizzato dalla First Cisl Lombardia, che si terrà giovedì 31 marzo, dalle ore 9.30, presso l'Auditorium Giovanni Testori, di Palazzo Lombardia, a Milano.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Regione, Roberto Maroni; il sottosegretario all'Economia e Finanza, Pier Paolo Baretta; i segretari generali nazionali di First Cisl e Cisl, Giulio Romani e Annamaria Furlan.

23/03/2016
Banche:convegno del 31 marzo