.
Consegnati i diplomi a 40 fra rifugiati e richiedenti asilo che hanno svolto corsi di formazione di italiano, educazione civica, per pasticceri, meccanici ed elettricisti. L'articolo del Corriere della Sera.
Ricerca Ismu: tra ortodossi, cattolici ed evangelici arrivano a quasi 3 milioni, più del doppio dei fedeli islamici. Bove (Cisl): "Serve riflessione sui luoghi di culto".
Bove: "Stiamo formando 43 richiedenti asilo provenienti dalla Nigeria, dalla Guinea, dalla Costa d’Avorio, dal Senegal, dall’Afghanistan".
Sabato 24 marzo, Spazio MIL, via Granelli 1, Sesto San Giovanni. Tra i testimoni, Maurizio Bove (Anolf Cisl), don Virgilio Colmegna (Casa della carità), Maurizio Ambrosini (sociologo).
Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale:18.000 sono per motivi di lavoro stagionale e 9.850 sono destinati alle conversioni di permesso di soggiorno per coloro che sono già in Italia.
Solo nel 2015 sono stati circa 7mila i neo-cittadini che hanno trasferito la residenza all’estero e il trend è in crescita. Bove, Cisl: “Sempre più spesso vengono presso i nostri sportelli a informarsi sulle possibilità di andare a cercare condizioni lavorative migliori all’estero”.
Il progetto di Anolf e Fisascat Cisl per promuovere la formazione e il lavoro di rifugiati e richiedenti asilo.
{{image.caption}}