.
Quest'anno l'attenzione di Ggil, Cisl e Uil milanesi si concentra sulla nascente Città metropolitana e sulle tante anime che la popolano. La necessità di conoscersi per vivere meglio insieme. Le altre iniziative.
Torna la voglia di fare impresa in Lombardia. Nel 2015 sono mille e cinquecento in più. Una su cinque è al femminile. Le straniere sempre più protagoniste. Sul fronte della richiesta di lavoro gli uomini sono il doppio delle donne ma quest'ultime sono più contente della propria occupazione.
Il 9 marzo due appuntamenti per il sindacato milanese: al mattino all'Ufficio del Parlamento europeo, al pomeriggio alla sede Cisl.
Il Comitato paritetico dovrebbe contribuire a prevenire ogni forma di disagio lavorativo, e in questi anni ha fatto molte proposte, ma la Giunta Pisapia non ne tiene conto. Per questo i rappresentati sindacali si sono dimessi.
Approvato il 10 novembre scorso è la sintesi di un lavoro preparatorio che ha visto la partecipazione di tutti i soggetti interessati e condiviso da maggioranza e opposizione. Un milione di euro a dispizione per il buennio 2015-2016. il documento integrale
Il 25 novembre non è un appuntamento rituale ma l'occasione per fare il punto, a mente fredda, su un fenomeno radicato e difficile da estirpare. La novità è lo stanziamento di 10 milioni in tre anni a sostegno dei centri antiviolenza.
{{image.caption}}