.
Più di 194mila disoccupati negi ultimi tre mesi e mezzo. Oltre 257mila nuovi contratti nel secondo trimestre del 2012. La situazione è ancora grave e non ci si può limitare a difendere gli ammortizzatori sociali. Petteni (Cisl): ci vuole una contrattazione territoriale e aziendale in grado d'innescare la ripresa.
La parola d'ordine è 'digitalizzazione', ma ci sono anche delle controindicazioni. In Inghilterra, Germania, Francia e in altre parti del mondo, le reti 'senza fili' installate nelle scuole e nelle biblioteche sono state disattivate perché provocano danni anche gravi alle persone.
Sindaco e Presidente della Provincia rilanciano l'idea di una legge speciale per Milano e l'elezione diretta del super-sindaco.Dopo anni di dibattiti sembra che sia la volta buona per arrivare nel 2014 al nuovo assetto istituzionale. L'intervista di Podestà a Job.
Il convolgimento dei cittadini e dei lavoratori essenziale per rigenerare l'economia e la democrazia. IL segretario regionale Petteni ha annunciato la richiesta di un tavolo regionale sulla competitivià delle imprese. Lo slogan è "ogni azienda un contratto".
Più 4,42% in più rispetto all'anno passato: questo l'aumento del 'paniere' settimanale. A tirare la volata dei prezzi i prodotti ittici (+ 6.61%), le carni (+3,95), verdura (3,79) e frutta (+3,69). Leggi le tabelle dell' Adiconsum per capire dove si può risparmiare.
Dibattito vivace sui parametri per sconfiggere l'evasione. Adesso l'Agenzia delle Entrate punta anche alle spese per servizi alla persona. Servirà?
"La città ha un suo fascino. E una grande capacità: essere sempre al centro dei cambiamenti. Ecco perchè mi piace viverci." Mercoledì 19 alla Cisl di via Tadino presentazione del libro "Il cuore in mano" con l'autore e il sindaco Pisapia.
{{image.caption}}