.
Merlini, segretario generale First Cisl Lombardia: "La priorità è di rimettere al centro del processo produttivo il lavoratore, coniugando innovazione e persona”.
Da Milano alle Filippine, da Bergamo e Lecco in Senegal, da Cremona e Mantova in India e così via. La Lombardia segna un + 1% (quasi 1,2 miliardi) in controtendenza con l'andamento nazionale (-3,4%). In aumento anche gli imprenditori. (+6,5%). Allegato: i dati in dettaglio.
Gambarelli replica alla direzione aziendale, che vuole scaricare sul sindacato le proprie responsabilità e inefficienze.
Nonostante le iniziative messe in campo da sindacati e lavoratori, l'azienda ha deciso di andare avanti con i licenziamenti collettivi e con la chiusura dello stabilimento milanese. La posizione della Fim-Cisl.
In riferimento all'attacco terroristico in Spagna, il segretario generale della Cisl milanese, Danilo Galvagni, ha rilasciato la seguente dichiarazione.
Giuseppe Oliva: “Vicini alle vittime e alla famiglia di Bruno Gulotta, il terrore e la paura non vinceranno”.
Le Rsu "esprimono allarme anche per la semplice ipotesi di un pedinamento di un sindacalista da parte di un soggetto privato e la propria volontà di accentuare la vigilanza a tutela delle libertà sindacali e personali".
{{image.caption}}