.
Lo ha eletto il Consiglio generale riunito a Milano al Teatro Pime alla presenza della segretaria generale Annamaria Furlan.
Fabio Nava, bergamasco, 52 anni, entra a far parte della segreteria della Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il Consiglio generale del sindacato, riunito a Milano al Teatro Pime alla presenza della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan.
Restano invariati gli altri componenti della segreteria regionale della Cisl Lombardia, guidata dal segretario generale Ugo Duci, affiancato da Mirko Dolzadelli, Paola Gilardoni, Pierluigi Rancati.
Classe 1967, Nava è sposato e ha due figlie. Dopo diversi lavori che lo hanno impegnato prima e dopo il servizio militare, nel 1989 è stato assunto in Enel. Iscrittosi da subito alla Cisl, da 30 anni è impegnato nell'attività sindacale prima come delegato della categoria degli elettrici, poi nella segreteria territoriale, fino a ricoprire la carica di segretario generale della Flaei Cisl di Bergamo, da marzo 1998 al febbraio 2010.
Negli ultimi anni del suo impegno a Bergamo è stato anche direttore del Caf Cisl territoriale per sei campagne fiscali. Chiamato al livello regionale nel 2010, dal 2016 a oggi è stato Coordinatore Operativo Generale della Cisl Lombardia.