FNPCISL
ELEZIONE

Nuovo ingresso nella segreteria della Fnp Cisl di Milano

Luigi Maffezzoli è stato eletto dal Consiglio generale del sindacato dei pensionati.

Luigi Maffezzoli è entrato nella segreteria della Fnp, il sindacato dei pensionati della Cisl Milano Metropoli. Nato a Berna, dove i genitori erano emigrati nel dopoguerra, ha vissuto trent'anni a Milano e in seguito in provincia. Impiegato in un'azienda tessile, ha iniziato l'esperienza sindacale nel 1974. E’ stato, nel tempo, delegato, operatore, segretario, muovendosi fra le strutture dei territori di Milano, Varese, Ticino-Olona, Lombardia.

E’ stato eletto oggi dal Consiglio generale della categoria riunito in via Tadino, alla presenza dei segretari generali della Fnp milanese e lombarda, Gabriella Tonello e Emilio Didonè, e del segretario generale della Cisl di Milano, Carlo Gerla.

Maffezzoli, oltre che sindacalista, è anche poeta e scrittore.

La nuova segreteria è composta da Gabriella Tonello (segretaria generale), Virginio Gilardi, Luigi Maffezzoli.

30/09/2019