ATTUALITÀ
LA STRUTTURA VOLUTA DAL CARDINAL MARTINI

Casa della Carità e Cisl: Prima le persone

Incontro fra don Virginio Colmegna e il segretario generale della Cisl di Milano Carlo Gerla.

Incontro oggi fra il presidente della Fondazione Casa della Carità don Virginio Colmegna e il segretario generale della Cisl di Milano Carlo Gerla.

Al centro del colloquio l'idea di avviare presto una collaborazione fra il sindacato di via Tadino e la struttura voluta dal cardinale Carlo Maria Martini per dare aiuto e ospitalità alle persone in difficoltà.

"La Casa della Carità - ha sottolineato Gerla - svolge un grande servizio di accoglienza e una  preziosa testimonianza di cosa significhi prendersi cura degli altri. Il suo motto "Prima le persone" è anche il motto della Cisl ed è ribadito anche nelle linee guida della Conferenza organizzativa che si terrà nel prossimo luglio a Roma. In una fase economica e sociale difficile come quella attuale gli sportelli del sindacato sul territorio sono sempre più spesso un punto di riferimento per le fasce deboli della popolazione. Sono felice di potere lavorare insieme con don Colmegna e i suoi tanti collaboratori e volontari. A breve ci incontreremo ancora per concretizzare il nostro progetto".

Inaugurata nel 2004, nel Quartiere Adriano, la Casa offre un sostegno concreto ai bisognosi (famiglie, senza fissa dimora, migranti, anziani soli...) e svolge un'intensa attività culturale per la promozione della solidarietà.

24/05/2019