ATTUALITÀ
COOPERAZIONE IN PERU'

Iscos Lombardia: cercasi carrozzelle per la casa di Santa Teresita a Pucayacu

Il progetto assicura assistenza sanitaria ad anziani, a ragazzi disabili e alle loro famiglie.

La casa di Santa Teresita a Pucayacu, un paesino sulle Ande peruviane nel distretto di Ancash, è in continua crescita. Grazie ai suoi sostenitori e alla Fnp Cisl regionale, Iscos Lombardia porta avanti il progetto “ Bienvenidos amigos, ¿cómo están? ” e assicura assistenza sanitaria ad anziani, a ragazzi disabili e alle loro famiglie.

Il numero di persone bisognose è sempre in aumento e Iscos Lombardia lancia un appello ai suoi sostenitori: occorrono carrozzelle per gli ospiti di Santa Teresita. Se ne avete di usate (in buono stato), se conoscete persone, aziende, associazioni che potrebbero donarle, contattate Iscos Lombardia.

Erica, la responsabile della casa d’accoglienza, ha recentemente mandato una lettera da Santa Teresita per aggiornare tutti sull’andamento della struttura: “Il numero dei pazienti è sempre in aumento così come la necessità di pannoloni, cateteri, carrozzelle, latte in polvere e guanti in lattice”, nel raccontare le priorità del progetto, ringrazia calorosamente di tutto l’aiuto prestato per queste persone. “Mi lascio portare da chi chiede e la gente è sempre povera e sempre bisognosa…e il loro bisogno materiale e di amore umilia il mio cuore ancora troppo pieno di tutto”.

Purtroppo Erica racconta anche di Lenin e del suo fratellino Aldair, entrambi con gravi disabilità. Lenin purtroppo non è riuscito a sopravvivere; la loro mamma Marina ha chiesto ad Erica di continuare ad aiutarla con Aldair perché la povertà li opprime e non riesce a curarlo e a garantirgli una nutrizione adeguata.

“Tutto questo mi ricorda che non sono niente e che tutto ho ricevuto senza merito”, conclude Erica.

Come aiutare Erica e i pazienti di Santa Teresita?

Contattate Iscos Lombardia alla mail iscos.lombardia@cisl.it o al numero 02/89355540 per info sulla raccolta dei materiali.

21/02/2019