ATTUALITÀ
VIDEO

Gracic nuovo leader degli edili della Cisl milanese

Rinnovato il vertice della Filca Cisl. La crisi ha dimezzato gli addetti nel milanese: oggi sono circa 40 mila, frammentati in aziende piccolissime.

Cambio al vertice della Filca Cisl di Milano, il sindacato dei lavoratori dell’edilizia e affini. La categoria ha eletto Alem Gracic nuovo segretario generale. Sarà affiancato in segreteria dai riconfermati Roberto Scotti e Giuseppe Mauri. Gracic subentra a Fabio Del Carro, chiamato ad un nuovo incarico a livello nazionale.

Il settore edile viene da un periodo molto difficile.Nel milanese occupa oggi poco meno di 40mila persone che, tolto qualche grande gruppo, lavorano per imprese con appena 3-4 addetti. Circa il 50% dei lavoratori è di origine straniera, in particolare rumeni, nordafricani e albanesi.

Guarda il video anche su You Tube

18/02/2019