ATTUALITÀ
123 A RISCHIO

ABB Vittuone: i sindacati dicono no ai licenziamenti

Manifestazione a Milano, da viale Zara alla Regione Lombardia. Gambarelli, Fim Cisl: "Bisogna mantenere qui i posti di lavoro".

No ai licenziamenti alla ABB di Vittuone. I lavoratori della multinazionale svizzero-svedese specializzata nelle tecnologie per l'energia e l'automazione hanno manifestato a Milano per protestare contro l’annuncio di 123 esuberi.

Un corteo è partito da viale Zara e ha raggiunto la sede della Regione Lombardia. Una delegazione sindacale è stata ricevuta dall’assessore al Lavoro Melania Rizzoli, che ha assicurato l'impegno dell'ente sulla vertenza.

Fim, Fiom e Uil sono ora in attesa di una convocazione da parte del ministero dello Sviluppo economico e guardano all'apertura del tavolo negoziale in Assolombarda.

Guarda il video anche su You Tube

15/02/2019