ATTUALITÀ
MOBILITAZIONE

I lavoratori della sanità privata milanese chiedono il rinnovo del contratto

Presidio venerdì 25 gennaio, dalle 10 alle 12.30, presso l’Ospedale San Giuseppe–Multimedica, in via San Vittore 12, a Milano.

Si terrà il prossimo 25 gennaio 2019 il presidio unitario delle lavoratrici e dei lavoratori delle strutture sanitarie private del milanese, indetto da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL.

L’appuntamento è dalle ore 10 alle ore 12.30, presso l’ Ospedale San Giuseppe–Multimedica, in via San Vittore 12, a Milano.

Sono molte le strutture del territorio meneghino che applicano il contratto AIOP e ARIS e conseguentemente sono numerosi gli operatori che da ben 12 anni sono in attesa del dovuto rinnovo contrattuale.

“Le lavoratrici e i lavoratori della sanità privata  – dichiara Laura Olivi,  segretaria generale Cisl Funzione Pubblica Milano Metropoli - sono stanchi di questa situazione che lede i loro diritti e che dura ormai da troppo tempo. Questa manifestazione è un atto dovuto nei loro confronti, per ribadire la necessità di tutelare e valorizzare la serietà e l’impegno di migliaia di professionisti che con il loro lavoro, quotidianamente, assicurano servizi di cura fondamentali per i cittadini”.

17/01/2019
ALLEGATI