FNPCISL
PREVIDENZA

Sta arrivando “Quota 100”, negli uffici Cisl Inas tutte le informazioni per capire meglio

Guerrini, Inas: "A chi si rivolge a noi confezioniamo uno studio personalizzato della posizione contributiva".

La Legge di Stabilità ha confermato la possibilità di andare in pensione con "Quota 100", cioè sommando 62 anni di età e 38 di contributi. Per accedere a questo nuovo tipo di pensione, però, saper fare la somma non sarà sufficiente.

“È fondamentale valutare tutti gli aspetti del proprio percorso lavorativo e previdenziale per effettuare la scelta migliore – chiarisce Remo Guerrini, responsabile Cisl Inas della Lombardia -. In questi giorni sono moltissimi i cittadini che si stanno rivolgendo al Patronato della Cisl per capire se possono andare in pensione con il nuovo meccanismo e a quanto ammonterà il loro assegno pensionistico".

Il patronato Cisl Inas è presente in tutti i territori della Lombardia ed è a disposizione di tutti coloro che vogliono sapere di più su "Quota 100".

"A tutte le persone che si rivolgono a noi - spiega Guerrini - confezioniamo uno studio personalizzato della posizione contributiva, per verificare la soluzione pensionistica più conveniente e per inoltrare la domanda di pensione in modo telematico all’Inps”.

14/01/2019