DONNE

Contrastare la violenza di genere

Seminario della First Cisl milanese per sensibilizzare su un problema che riguarda anche i luoghi di lavoro.

Non si parla mai abbastanza della violenza di genere.  Per questo la First Cisl milanese, il sindacato di categoria dei lavoratori di banche, assicurazioni, riscossioni e authorities,  ha organizzato un seminario con un legale, una psicologa, una poliziotta, un esperto di cyberbullismo, una business coach.

All’inizio dell'incontro è stato proiettato un video dei Fuoricentro , band emergente fondata da un delegato sindacale, che ha dedicato il suo ultimo singolo, “Piedi gonfi”, proprio a questo tema.

La violenza di genere, soprattutto verso le donne, non risparmia neppure i luoghi di lavoro. Secondo l’Istat  sono un milione 404mila le donne che nel corso della loro vita professionale hanno subito molestie fisiche o ricatti sessuali mentre stavano lavorando.

Guarda il video anche su You Tube

29/11/2018