ATTUALITÀ
METALMECCANICI

Engineering: aumentano i ricavi e gli utili, ma nessun incremento va ai lavoratori

Martedì 25 settembre: sciopero in tutte le aziende del gruppo e presidio ad Assago.

E’ in corso la trattativa per il rinnovo del contratto integrativo del Gruppo Engineering, dal momento che quello attualmente in vigore è datato 2009.

Dal 2009 ad oggi il grande gruppo (oltre 10.500 dipendenti e sedi in numerose città italiane oltre che all’estero) ha aumentato i ricavi ed è cresciuto in termini di redditività ma si è ben guardato dal redistribuire parte di questi risultati alle lavoratrici e ai lavoratori che hanno contribuito a realizzarli.

E, a quanto pare, intende continuare così. Nell’ultimo incontro del 10 settembre, infatti, la direzione aziendale ha dichiarato la sua totale indisponibilità a discutere di nulla che abbia minimamente a che fare con incrementi economici ai lavoratori.

Per far cambiare idea all’impresa, sono state proclamate 14 ore di sciopero e l’astensione dalle prestazioni straordinarie in tutti i siti italiani del gruppo. Nell’ambito di questo pacchetto di mobilitazioni:

MARTEDI’ 25 SETTEMBRE, DALLE ORE 8 ALLE ORE 11, SCIOPERO E PRESIDIO A MILANO FIORI (ASSAGO), CENTRO DIREZIONALE, STRADA 2, PALAZZO D1.

21/09/2018