ATTUALITÀ
VIDEO

Un Primo Maggio per la sicurezza sul lavoro

Corteo di Cgil, Cisl e Uil da corso Venezia a piazza della Scala. Galvagni, Cisl: "La Rai apra a Milano un canale tematico dedicato al lavoro".

Un Primo Maggio dedicato alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Questo  il tema che ha accompagnato la manifestazione organizzata a Milano dai sindacati confederali.

Come da tradizione il corteo è partito da Porta Venezia e, dopo avere attraverso le vie del centro, ha raggiunto piazza della Scala. Sul palco sono saliti tre lavoratori e i segretari di Cgil, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Danilo Galvagni, Antonio Albrizio.

Durante il suo intervento il segretario della Cisl ha avanzato la proposta di aprire a Milano un canale tematico della Rai dedicato proprio ai temi del lavoro e della sicurezza.

La manifestazione si è conclusa con un concerto della band di Paolo Jannacci, che ha suonato anche alcuni pezzi del padre Enzo, pietre miliari della storia della musica.

Guarda il video su You Tube

02/05/2018