BANCHE&ASSICURAZIONI
MOSTRA

#Abili Oltre... in viaggio (oltre la disabilità, per il lavoro)

Al via il progetto per l'inclusività lavorativa, promosso dall'associazione Abile Oltre e sostenuto da First Cisl, Gruppo FS, Adapt.

Da oggi fino al 10 maggio cinque stazioni ferroviarie italiane ospiteranno una mostra itinerante con 12 progetti grafici realizzati da ragazzi con disabilità e non, ispirati ad altrettanti personaggi  con disabilità, che hanno raggiunto importanti riconoscimenti nel loro campo di attività: dallo sport all’arte, dalla scienza al teatro. L’iniziativa, intitolata Abili oltre… in viaggio, è promossa dall’associazione Abili Oltre, in collaborazione con FirstSocialLife, Ferrovie dello Stato e Adapt.

Il tema dell’inserimento dei diversamente abili nel mondo del lavoro  riguarda da vicino il sindacato.  FirstSocialLife è il settore della First Cisl – la categoria che rappresenta i lavoratori di banche, assicurazioni e autorithies - dedicato alla promozione sociale.

La mostra farà tappa fino al 22 febbraio alla Stazione Centrale di Milano. Quindi sarà ospitata a Torino Porta Susa, Roma Ostiense, Reggio Calabria e Napoli Mergellina.

20/02/2018
Mauro Cereda - mauro.cereda@cisl.it
ALLEGATI
Il progetto (.pdf)