ATTUALITÀ

Appalti: siglato accordo fra Comune e Cgil, Cisl e Uil di Milano

Sindacati e Palazzo Marino insieme per la qualità e la tutela del "buon" lavoro. Galvagni, Cisl: "Intesa importante che può avere rilevanza nazionale".

Stop agli appalti con il massimo ribasso. Più garanzie su legalità e regolarità. Più tutele per i lavoratori. Sono questi i punti principali del protocollo di intesa sugli appalti di lavori, servizi e forniture del Comune di Milano, firmato dal sindaco Beppe Sala, dall’assessore Cristina Tajani e dai segretari generali di Cigl, Cisl e Uil, Massimo Bonini, Danilo Galvagni, Danilo Margaritella.

Tra i tanti punti da evidenziare dell’accordo, c’è anche l’istituzione di una black list con i nomi delle imprese che in passato sono state segnale per  qualche forma di irregolarità.

In allegato il comunicato stampa del Comune e le dichiarazioni dei segretari di Cgil, Cisl e Uil.

Guarda il video anche su You Tube

19/02/2018