BANCHE&ASSICURAZIONI
DISABILITA' E LAVORO

Il 20 febbraio parte da Milano il tour “Abili Oltre…in viaggio”, per l'inserimento lavorativo dei disabili

Una iniziativa promossa da Abili Oltre, con Ferrovie dello Stato e First Social Life. Previsto l’intervento del segretario generale di First Cisl, Giulio Romani.

Il prossimo 20 febbraio, dalla Sala Reale della Stazione centrale di Milano, parte il tour “#Abili Oltre… in viaggio”, organizzato proprio da Abili Oltre – un’associazione no profit –  in partnership con Ferrovie dello Stato Italiane e con First Social Life – il settore di First Cisl dedicato alla promozione sociale.

L’iniziativa – si legge in un articolo pubblicato sul sito nazionale First Cisl –  intende “sollecitare, tramite una campagna di aggregazione sociale che coglie le assonanze tra i linguaggi dell’Arte e del Lavoro, l’impegno delle Imprese italiane a realizzare un modello lavorativo solidale attraverso politiche di avviamento al lavoro ed architetture organizzative inclusive della diversità in ogni sua espressione. L’innovazione tecnologica consente di recuperare le abilità di ogni individuo oltre gli handicap tipici e di nuova generazione e di realizzare quindi un concreto e vincente rilancio della produttività in una filosofia del fare insieme, ognuno secondo le proprie possibilità. Quindi tutti Abili Oltre ogni barriera culturale, fisica e sensoriale”.

“Un progetto importante – commenta Pier Paolo Merlini, segretario generale First Cisl Lombardia – che vede in prima linea, tramite First Social Life, anche il nostro sindacato. Includere ovvero contenere in sé, inserire, è un verbo, un modo di essere e di vivere l’esperienza sindacale e di vita in generale, che mi appartiene. Che appartiene a First Cisl, che ha fatto dell’inclusione e della partecipazione uno dei pilastri del proprio agire”.

Alla partenza del tour, alla quale sono stati invitati a partecipare numerose associazioni del terzo settore, rappresentanti di imprese finance, autorità istituzionali ed ecclesiastiche oltre a personaggi del mondo della culturale, del giornalismo e dello spettacolo, è previsto anche l’intervento del segretario generale di First Cisl, Giulio Romani.

Comunicazione First Cisl Lombardia

19/02/2018