IMMIGRATI
CONVEGNO A LEGNANO

Nuove regole per l'accoglienza e l'integrazione

Venerdì 24 novembre  dibattito unitario per presentare la proposta di legge di Cgil, Cisl e Uil in materia d'immigrazione

Il tema dell'accoglienza e dell'integrazione dei cittadini stranieri continua a suscitare un acceso dibattito, spesso strumentale, soprattutto in questo periodo pre-elettorale. Da qui la decisione dei sindacati confederali attivi sul territorio di organizzare un momento di riflessione e informazione a questo proposito. ‘Dare regole nuove all’accoglienza e all’integrazione’ è dunque il titolo della giornata di lavoro in programma per venerdì 24 novembre a Legnano, con inizio alle 9,30, presso la Sala ‘Leone da Perego’ in via Monsignor Eugenio Gilardelli, 10. “Vogliamo offrire strumenti di conoscenza ai nostri iscritti e alle nostre iscritte", spiegano Giuseppe Oliva e Maurizio Bove, rispettivamente delegato di segreteria  e responsabile Welfare per Cisl Milano Metropoli il primo; responsabile Dipartimento Immigrazione Cisl Milano Metropoli il secondo. Nel corso dell’incontro la Cisl Milano Metropoli, insieme a Cgil Ticino Olona e Uil Milano e Lombardia,  illustreranno la loro proposta unitaria di riforma della normativa in materia di immigrazione alla presenza del professor Paolo Bonetti, docente di diritto Costituzionale presso l’Università Bicocca di Milano.

09/11/2017
Fabrizio Valenti - fabrizio.valenti@tin.it